Lazio | È caccia al primo clean-sheet: con il Monza una statistica sorride a Sarri

by Giammarco Moriconi
0 comment Esultanza Romagnoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport

Lazio: la fase difensiva deve ritrovare la solidità dello scorso anno

Lazio – quello che era il fiore all’occhiello della squadra di Maurizio Sarri, è diventato un tallone d’Achille quasi inaspettato. La fase difensiva ha approcciato male il suo avvio di stagione, con 8 gol subiti in 5 gare tra campionato e Champions League.

Un trend che va invertito per la Lazio, che ha basato le fortune dello scorso anno proprio su quella solidità difensiva, che è stata determinante per raggiungere il secondo posto in classifica. Romagnoli & co. dovranno ritrovare il feeling perduto e la partita contro il Monza potrebbe essere l’occasione migliore.

Infatti c’è una statistica riguardante la squadra brianzola, che sorride ai biancocelesti. La Lazio è l’unica squadra in Serie A alla quale il Monza non ha mai segnato. Nello scorso anno la doppia sfida è terminata con due vittorie e altrettanti clean-sheet, ottenuti non senza fatica. Quest’anno gli uomini di Sarri vorranno ripetersi.

Domani sera il match dell’Olimpico sarà occasione per sistemare le cose in campionato e iniziare a percorrere la strada giusta. Magari iniziando dalla difesa, che ha bisogno di tornare a puntellare le sue certezze.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich