Lazio: perde terreno l’ipotesi Vitor Roque
Lazio – Sessione bagnata quella svolta nella giornata di oggi dagli uomini di Baroni che hanno assaporato il clima tipicamente autunnale che avvolge il Regno Unito per prepararsi all’ultima sfida pre-stagionale, contro il Cadice.
Il neo allenatore biancoceleste può contare sulla rosa al completo con il recupero dell’unico assente alla gara contro il Southampton, Nuno Tavares, pronto a sgasare sulla fascia sinistra. Le buone sensazioni ricevute contro i saints non accontentano però Baroni, alla ricerca di un ultimo tassello per rinforzare l’organico.
L’idea della società sembrava essere quella di puntare su un 2005 di qualità, aggirando così il vincolo del limite raggiunto alla lista degli over 25. Le difficoltà per arrivare al pupillo Vitor Roque però costringono Lotito a guardare oltre e trovare un escamotage per acquistare senza dover cedere.
Lazio: Folorunsho prende quota, e Dia…
Il coniglio venuto fuori dal cilindro del presidente della Lazio sembra avere il nome di Michael Folorunsho, ex biancoceleste che seppur 26enne può essere inserito nella lista appartenente ai calciatori cresciuti nel vivaio.
Ad avvalorare la tesi di un ritorno di Folorunsho è anche Alfredo Pedullà che ha messo la Lazio in cima alla lista del centrocampista, nato a Roma e di fede biancoceleste. Quello dell’ex Verona però non è l’unico nome vicino alla Lazio, ma nelle ultime ore sembra essere tornato in quota anche il profilo di Boulaye Dia.
Sempre secondo l’esperto di mercato infatti, il calciatore della Salernitana resta un obiettivo concreto per Fabiani che vuole incrementare il pacchetto offensivo già composto da Castellanos e Noslin. Per l’ingresso del senegalese però serve una cessione, quest’ultima che può concretizzarsi con l’addio di Cancellieri, Basic o Fares, fuori da tempo dai radar dello staff tecnico e in procinto di continuare le rispettive carriere lontano dalla capitale.