Lazio: dalla Salernitana al Frosinone ci si gioca un’intera stagione
Lazio – la settimana più lunga dell’anno nel calcio romano, si è conclusa con un pareggio nel derby che non accontenta nessuna delle due squadre ma almeno non lascia strascichi negativi nel corso delle prossime due settimane senza campionato. Infatti la Serie A riprenderà il prossimo 25 novembre e vedrà la Lazio impegnata nell’insidiosa trasferta di Salerno contro la Salernitana di inzaghi ultima in classifica.
Gli uomini di Sarri, privi dello squalificato Luis Alberto, contro i granata proveranno a portare a casa i tre punti, fondamentali per la rincorsa alla Champions League. Al rientro ci sarà il solito gruppone di partite programmate ogni 3 giorni, stavolta però la Lazio può sorridere perché nel tour di gare che dovrà affrontare, tra le squadre relative al campionato ben 5 su 6 sono appartenenti alla seconda metà della classifica. L’unico big match è quello del 17 dicembre contro l’Inter all’Olimpico.
Di seguito le squadre contro cui si affronteranno i biancocelesti tra Serie A, Champions League e Coppa Italia: SALERNITANA (trasf.), CELTIC (casa), CAGLIARI (casa), GENOA (Coppa Italia, casa), VERONA (trasf.), ATLETICO MADRID (trasf.), INTER (casa), EMPOLI (trasf.), FROSINONE (casa).