Borsino della situazione di classifica dopo la dodicesima
Una buona Lazio, attenta e concentrata, non chiude la partita negli episodi più importanti, che rimangono però ancora troppo pochi per quello che è il suo valore oggettivo. Un pareggio nel derby che sa più di paura di perdere per entrambe le squadre. Diamo una occhiata all’impatto di questo pareggio sulla classifica.
Indici di “Borsa”
Punti ottenuti: 1 (10 nelle ultime 5 partite, una sconfitta, un pareggio e 3 vittorie)
Quotazioni sulle avversarie che ci precedono: + 1 su Napoli e Bologna | – 2 su Inter, Juventus e Fiorentina | 0 su Roma, Monza, Milan e Atalanta
posizione di classifica: 10° (precedente invariata)
Zona Champions
Punti dalla zona Champions: – 4 (precedente – 5)
Nonostante i mancati 3 punti, rosicchiamo una lunghezza al 4° posto, ma bisogna cambiare assolutamente passo se vogliamo rientrare nel giro che conta.
Prossime partite
Dopo la sosta, saremo impegnati sabato 25 novembre con la Salernitana fuori casa e, dopo il Celtic il martedì successivo, si giocherà Lazio Cagliari il 2 dicembre prossimo. Abbiamo assoluta necessità di prendere 6 punti senza se e senza ma…
Scontri diretti della prossima
Nella prossima, ci sono 2 scontri diretti molto importanti che ci riguardano e attraverso i quali si possono guadagnare punti fondamentali per il riaggancio alle alte sfere della classifica: Atalanta vs. Napoli e Milan vs. Fiorentina.
Forza aquile!