Lazio, diffidati in campionato: i rischi per i biancocelesti
La Lazio, dopo la grande vittoria in Europa League, si riaffaccia in campionato con un discreto numero di diffidati, che potrebbero influenzare la gestione dei titolari da parte del mister Baroni.
I biancocelesti sono reduci da due vittorie consecutive molto sofferte e raggiunte al fotofinish, si tratta di quelle contro il Milan e contro il Viktoria Plzen, partite che hanno evidenziato diverse sfaccettature della squadra, in particolare nella prestazione.
Se a San Siro si poteva parlare di vittoria meritata sul piano del gioco, il successo in Repubblica Ceca è arrivato dopo una delle prove più negative della stagione, con i giocatori che sono sembrati stanchi e fuori forma, ma che escono comunque vincitori grazie ad un lampo di Isaksen, il più decisivo in questo periodo.
Lazio, i diffidati contro l’Udinese: le scelte di formazione
Marco Baroni: Foto Profilo X S.S Lazio
Come è stato visto più volte quest’anno la Lazio è una squadra di grande agonismo che cerca sempre di buttare il cuore oltre l’ostacolo, proprio come ieri sera, in cui i ragazzi di Baroni hanno trovato il trionfo finale, nonostante le due espulsioni di Rovella e Gigot, che hanno influenzato notevolmente la performance del gruppo.
Contro l’Udinese lunedì sera saranno tre i diffidati, ovvero Belahyane, Guendouzi e Isaksen, con l’ex Verona che dovrebbe partire dalla panchina, mentre gli altri due titolari.
Un cartellino di troppo potrebbe essere decisivo, in particolare per la gara successiva, poiché il club capitolino affronterà il Bologna, formazione che negli ultimi tempi sta esprimendo un ottimo calcio e rappresenta un avversario temibile.