Lazio, Dia al centro dell’attacco: la situazione
A seguito dell’infortunio di Castellanos contro il Napoli, Boulaye Dia potrebbe ritornare al centro dell’attacco della Lazio.
L’attaccante senegalese è subentrato a Pedro a circa quindici minuti dalla fine ed è riuscito ad essere determinante ai fini del risultato di una gara che stava prendendo una piega amara, come spesso accade nei big match.
Il suo grande merito è quello di farsi trovare sempre pronto nei momenti che contano e sta dimostrando di essere un giocatore di un ottimo spessore tecnico, nonostante i suoi problemi fisici.
L’ex Salernitana era stato costretto ad alzare bandiera bianca nella partita contro il Monza, per via di un infortunio alla caviglia, ma sembra aver subito ritrovato la forma migliore, fattore importantissimo per il mister Baroni, il quale lo ha sempre stimato.
Lazio, Dia può tornare centravanti: il suo ruolo per Baroni
Boulaye Dia: foto profilo X SS Lazio
A causa dell’assenza del Taty Castellanos, di circa un mese, Dia può tornare centravanti, come riportato da Il Messaggero.
Noslin non ha convinto in quella posizione nell’ultima uscita e, nella sfida di sabato pomeriggio contro il Venezia, l’allenatore dei biancocelesti potrebbe pensare di riportare la formazione al 4-3-3, con il numero 19 terminale offensivo.
Serviranno i suoi gol nelle prossime giornate cruciali per il cammino del club capitolino, in particolare nello scontro diretto in casa del Milan.