Lazio, deciso l’arbitro del derby: grande attesa per la stracittadina
Grande attesa per il derby di domenica 5 gennaio alle ore 20:45 tra Lazio e Roma, la federazione ha deciso per l’arbitro Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata.
La stracittadina arriva un momento un po’ particolare, visto che sarà la prima partita del nuovo anno ed avrà un’importanza colossale nel proseguo della stagione.
Ovviamente le due squadre ce la metteranno tutta per aggiudicarsi la vittoria, anche se vengono da momenti diversi.
Gli uomini di Baroni, dopo una grandissima prova contro l’Atalanta sono un po’ rimaneggiati visto le diverse assenze che hanno colpito la rosa negli ultimi tempi.
L’unico degli infortunati che ha recuperato è Lazzari, mentre per gli giocatori, tra cui Pedro, Vecino e Noslin non ci sono possibilità e non potranno essere schierati in campo.
La Roma sta cercano di rialzare la testa, dopo un inizio di stagione abbondantemente al di sotto delle aspettative, con l’avvento di Claudio Ranieri che sembra aver riportato un po’ di serenità alla squadra.
Lazio, lo storico con i biancocelesti dell’arbitro Guida
L’arbitro Guida sarà assistito dai signori Alassio e Rossi, mentre Pairetto sarà il quarto uomo, al VAR designato Mazzoleni, l’AVAR sarà Pezzuto.
Il direttore di gara incontrerà i biancocelesti per la ventinovesima volta, finora nove vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte.
Trentaquattro precedenti invece con la Roma : undici vittorie, nove pari e quattordici k.o.
La stracittadina di domenica, infine, sarà il quarto derby della Capitale per il fischietto campano: al momento il bilancio recita una vittoria per parte oltre a un pareggio.
L’ultimo successo della Lazio con Guida fu il derby del 2021, da lì in poi nessuna vittoria in 7 incontri e 5 sconfitte consecutive.
Infine l’ultimo confronto fu proprio il derby perso per uno a zero con gol di Mancini.