Lazio-Cremonese, emergenza biancoceleste: Sarri cambia ma ritrova Gila

by Lazio Live TV
0 comments Isaksen, Pedro e Noslin - Foto: profilo X S.S. Lazio

Dopo l’impresa di Parma la Lazio torna all’Olimpico tra assenze pesanti e poche alternative: ballottaggio Noslin-Pedro in attacco, Castellanos guida il tridente

LAZIO – CREMONESE – PROBABILE FORMAZIONE. Dopo l’impresa del Tardini, la Lazio fa ritorno all’Olimpico per affrontare la Cremonese .Il successo ottenuto in nove uomini contro il Parma ha dato nuova spinta all’ambiente biancoceleste, ma Maurizio Sarri è chiamato a fare i conti con diverse assenze pesanti.

Il tecnico non avrà a disposizione Zaccagni e Basic, entrambi squalificati dopo le espulsioni dell’ultimo turno, né Dele-Bashiru e Dia, impegnati in Coppa d’Africa con le rispettive nazionali. In un quadro di emergenza, soprattutto a centrocampo e in attacco, arriva però una buona notizia dalla difesa: Mario Gila torna disponibile dopo aver scontato la squalifica rimediata contro il Bologna.

Lo spagnolo riprenderà posto al centro della retroguardia al fianco di Romagnoli, ricomponendo una coppia ormai collaudata. Sulle corsie laterali dovrebbero essere confermati Marusic a destra e Pellegrini a sinistra, con Provedel tra i pali. In mezzo al campo possibile ritorno dal primo minuto per Vecino, affiancato da Cataldi e Guendouzi. Le alternative in panchina restano limitate: Belahyane è l’unica opzione, mentre Rovella tornerà disponibile soltanto a gennaio.

In attacco, l’assenza del capitano apre il ballottaggio sulla fascia sinistra tra Noslin e Pedro, con il primo leggermente favorito. A destra spazio ancora a Cancellieri, mentre Isaksen resta fuori e punta al rientro nella prossima gara contro l’Udinese. Al centro dell’attacco confermato Castellanos.

Probabili formazioni in campo

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Noslin.
All. Sarri.

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Ceccherini; Barbieri, Valoti, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
All. Nicola.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment