un bacio al cielo

Lazio, contro il Napoli una particolare statistica negativa

by Fabio Mancini
0 comment Olympia / foto Insidefoto/Image Sport

Lazio, il Napoli resta sempre una bestia nera

Lazio – Stasera la Lazio sarà impegnata nella difficilissima trasferta in casa dei Campioni d’Italia del Napoli. Una trasferta che per la squadra biancoceleste ha sempre rappresentato un durissimo scoglio da superare. Tolta la vittoria del marzo scorso per 0-1 con il bellissimo gol di Matìas Vecino, la società capitolina, soprattutto negli ultimi anni, ha faticato moltissimo per uscire dal Maradona con un risultato positivo.

Le statistiche in casa dei partenopei non sono quindi molto favorevoli ai biancocelesti. Un dato particolare che sottolinea questa tesi è che la Lazio è riuscita, nella sua storia, solamente una volta a vincere per due anni consecutivi in casa del Napoli.

Questo unico precedente risale alle stagioni 1936 e 1937, quando la Lazio riuscì ad imporsi per 1-2 nel primo anno e per 3-5 nell’anno successivo. I biancocelesti, nella loro storia, non sono più riusciti in questa particolare impresa. Stasera, oltre ad essere una partita importante per poter finalmente sbloccare lo 0 in classifica, può essere l’occasione per riuscire a bissare la vittoria dello scorso campionato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich