Lazio, con Sarri si torna al 4-3-3 ma serve una mezz’ala: Fazzini in pole
Lazio, con Sarri si torna al 4-3-3 ma serve una mezz’ala -Come riportato dal Corriere dello Sport si prova a immaginare la nuova Lazio di Sarri che tornerà al 4-3-3 modulo di riferimento del tecnico toscano. Niente più trequartista, ma bisognerà trovare una nuova mezz’ala ruolo rimasto orfano da Luis Alberto, ci sono alternative interne come Dele-Bashiru e Vecino, anche se per il primo manca ancora di qualcosa per interpretare il ruolo, la società spera che Sarri lo possa valorizzare, mentre per l’uruguaiano si avvicina il divorzio dalla Lazio da svincolato, con il Como il Betis e il Benfica che stanno monitorando la situazione.

Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio
A centrocampo per il momento le certezze sono Guendouzi e Rovella, Sarri in passato aveva analizzato anche il ruolo di mezz’ala per l’ex Juventus, ma lo preferisce nel ruolo di regista che può interpretare perfettamente. Il lavoro delle mezz’ali negli schemi di Sarri sono fondamentali, e centrali con dinamismo, pressing sul regista avversario e capacità di inserimento, ecco perché la società biancoceleste sta valutando anche soluzioni sul mercato e una di queste è quella che porta il nome di Jacopo Fazzini.
Il giocatore dell’Empoli è da tempo nei radar di Sarri, nello scorso mercato invernale è stato vicino a vestire la maglia della Lazio, poi l’affare è saltato per motivi economici, ora con la squadra toscana retrocessa in Serie B la sua cessione sembra certa, oltre la Lazio c’è anche il Bologna interessato e pronto ad inserirsi.