Lazio: sarà una stagione da decifrare in tutti i sensi
Lazio, una stagione da decifrare – Tra circa un mese si aprirà ufficialmente la nuova stagione della Lazio. La squadra si ritroverà a Formello per poi partire per il consueto ritiro ad Auronzo di Cadore.
Tutte le società si stanno attrezzando per cercare di affrontare la nuova annata calcistica nel miglior modo possibile.
L’Inter campione d’Italia ripartirà dal rimpianto Simone Inzaghi e sarà sicuramente la squadra da battere.
Il Napoli, dopo una stagione veramente molto deludente, verrà guidata da Antonio Conte che ha un palmares di grande livello.
La Juventus invece ha ufficialmente ingaggiato Thiago Motta che ha fatto meraviglie a Bologna portando i rossoblu in Champions League.
Il Milan dovrebbe ingaggiare Paulo Fonseca, una scelta non da tutti condivisa, ma certamente un allenatore di esperienza.
L’ Atalanta, che ha appena messo in bacheca il trofeo dell’Europa League, conferma Gasperini con cui sta crescendo sempre di più.
La Fiorentina punta su Palladino e il Bologna su Italiano. La Roma conferma De Rossi.
E la Lazio? La Lazio forse è sicuramente quella che ha scommesso di più ingaggiando Marco Baroni. Un allenatore molto capace ma che è la prima volta che allena a grandi livelli, che non ha mai affrontato competizioni europee.
Difronte a questo scenario non c’è certo da stare allegri. Sarà dura competere con squadre sulla carta molto più attrezzate dei biancocelesti.
Ma il calcio non è certo una scienza esatta. I miracoli esistono e la Lazio ne avrebbe estremo bisogno.