Lazio: l’ingresso in campo a Napoli ha mostrato tutte le sue doti fisiche e caratteriali
Lazio – le premesse erano positive, ma quello che poi si è rivelato, ha lasciato a bocca aperta anche gli addetti ai lavori più scettici. L’ingresso in campo di Mattéo Guendouzi a Napoli, ha dato prova del perché Sarri abbia voluto a tutti i costi il suo acquisto.
“L’impressione è che abbia una bella faccia tosta” la definizione del comandante a caldo. La sensazione però, ce l’hanno avuta tutti. Infatti il centrocampista, subito dopo aver messo piede in campo ha disseminato corsa su ogni pallone, servito l’assist a Zaccagni per il primo gol annullato, segnato lui stesso con una bordata dal limite, annullata anche questa da Colombo, con cui il francese si è fermato per una battuta: “Ce l’hai con me“.
Le esultanze passionali, l’abbraccio di gruppo, le proteste veementi, il centrocampista è già leader di una squadra che ha bisogno di figure carismatiche. Sarri lo ha detto “Sembra che giochi con noi da anni“, lui lo sta dimostrando. Ora avrà tempo per inserirsi completamente negli ingranaggi del comandante, ma se il buongiorno si vede dal mattino, quello di Guendouzi con la maglia della Lazio, è un inizio da gigante.