Lazio, cercasi centrocampista over 22 che possa “magicamente” entrare nella lista di serie A. E se fosse…?
Lazio, cercasi centrocampista over 22… – Il mercato sta vivendo fasi concitate ma che possono incontrare anche dei momenti di stallo. Tutti stanno alacremente valutando le opportunità e i percorsi a volte obbligati che questo sinuoso e in alcuni casi beffardo mercato ti regala.
Occorre pertanto, a volte, aguzzare l’ingegno ed andare a scrutare l’inverosimile, per infilarsi in un tortuoso ma proficuo sentiero che può portare a qualche sorpresina! E qualche volta hai bisogno anche dell’importante lavoro di redazione, quello del collega che ti dà l’imbeccata per approfondire certi aspetti nascosti, che poi riesci a portare alla luce del sole.
Lazio cercasi over 22 – ALLA RICERCA DI UN CENTROCAMPISTA
Alla ricerca di un centrocampista affidabile, che possa essere utile nelle diverse dinamiche del centrocampo. Che possa avere già una buona esperienza di serie A. Che sia prestante fisicamente coi suoi 190 centimetri di altezza. Che non sia più giovanissimo ma che abbia ancora davanti a sé tanti anni per dare il meglio di se stesso. Che conosca bene l’Italia, Roma e che sia addirittura già stato in nazionale. E che persino abbia nel cuore la fede biancoceleste stampata a freddo, indelebile e che darebbe entusiasmo ai tifosi per la sua lazialità.
Che fosse in uscita dal suo club, disposto a cederlo ma pur mantenendo una valutazione consona alla bravura del prospetto.
Lazio, cercasi centrocampista over 22 – MA CHI E’ ?
E’ Michael Folorunsho, centrocampista centrale di 26 anni, in uscita dal Napoli che è disposto a cederlo. Stava andando in direzione Bergamo, ma l’incidente di Scamacca ha stoppato la concentrazione del club orobico, che ora guarda agli attaccanti.
MA NON E’ OVER 22 ESSENDO DI 26 ANNI?
Certo, ma il ragazzo ha giocato per 3 stagioni nelle giovanili della Lazio, e quindi rientrerebbe nella lista in cui si trova Cataldi.
LA LISTA DEI MASSIMO 4 CRESCIUTI NEL VIVAIO DELLA SQUADRA
In questa lista devono rientrare solo quei giocatori che hanno fatto almeno 3 stagioni, anche non continuative, nelle giovanili del club.
Ed è il caso di Cataldi, l’unico in questo momento che rientra in tale lista, e non in quella dei massimo 17 over 22 che crea tanti problemi. E in questa lista ci sono 3 slot liberi…
E CI RIENTRA ANCHE FOLORUNSHO…
Infatti Michael, peraltro grande laziale, ha fatto 3 stagioni nel vivaio della Lazio dal 2014 al 2017. Quindi può essere acquistato ed inserito in tale lista senza creare alcun problema.
Noi la buttiamo lì, e può essere la sorpresa sulla quale sta lavorando il club. L’anno scorso il ragazzo ha giocato a Verona proprio col mister Baroni…
Chissà che sia un ritorno gradito di una fedele aquila nel nido biancoceleste!