Lazio, Castellanos fiducioso: potrebbe farcela per domenica
Uscito dal campo anzitempo, nella sfida di lunedì contro il Verona, Castellanos ha ultimato in serata gli esami presso Villa Mafalda, clinica di riferimento della Lazio. La speranza era quella di scongiurare lo stiramento, ipotesi che in prima istanza sembra sempre più lontana. L’11 della Lazio è stato abile nel capire la situazione e a chiedere il cambio in tempi utili durante la sfida con gli scaligeri, ma sicuramente ulteriori sforzi avrebbero pregiudicato un fausto esito. In attesa di ulteriori esami, la Lazio non si è sbilanciata più di tanto sul proprio sito ufficiale.
Infortunio Castellanos, il comunicato della Lazio
Nonostante ai microfoni de La Lazio Siamo Noi il Taty abbia garantito la sua presenza in campo contro la Fiorentina, la Lazio ha diramato un cauto comunicato sul proprio sito:
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda.
Tali accertamenti hanno evidenziato un edema da sovraccarico muscolare a carico degli adduttori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.
Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per precisare i tempi di recupero.