Lazio, capitolo infermeria: la situazione
Per quanto concerne il capitolo infermeria della Lazio vi sono ancora alcuni nodi da sciogliere riguardo ai rientri di diversi giocatori.
L’ultimo infortunio in ordine cronologico è quello di capitan Zaccagni, autore di una grande prova contro il Milan, che ha riportato un problema muscolare al polpaccio. Purtroppo, il capitano non potrà disputare l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen, in terra ceca. Ma tale decisione appare più che altro dettata da motivi di prudenza, visto che gli esami medici non hanno riscontrato alcuna lesione. Sarà disponibile già dalla prossima partita contro l’Udinese di lunedì prossimo.
Anche Marusic è uscito dolorante dal match di San Siro, ma nel suo caso sono escluse lesioni e si tratterebbe solo di una forte contusione. Il montenegrino è partito per Pllzen, ma per non rischiarlo subito dall’inizio, il mister Baroni lo porterà in panchina nell’incontro di stasera. Comunque, la sua è solo una forte contusione, peraltro in via di smaltimento e quindi tornerà a pieno regime contro l’Udinese in campionato.
Lazio, capitolo infermeria: i possibili tempi di recupero
Taty Castellanos: profilo X @officialsslazio
La situazione degli altri infortunati non è cosi semplice e si stanno cercando di capire i tempi recupero per ognuno di loro, in modo da avere tutti calciatori a disposizione al più presto per affrontare al meglio l’ultima parte della stagione.
Primo fra tutti vi è Castellanos, l’assenza più pesante visti i nove gol e tre assist realizzati finora. Ma la scelta è stata chiara e non si vuole correre nessun rischio, per cui il Taty potrebbe tornare addirittura dopo la sosta per le Nazionali. Ma qui, non si escludono sorprese che possano anticipare i tempi previsti.
Infine bisogna menzionare Hysaj e Dele-Bashiru, con il primo che rientrerà dopo la sosta come l’attaccante argentino, mentre il nigeriano potrebbe essere convocato lunedì prossimo contro l’Udinese di Runjaić.
La buona notizia riguarda invece Dia, il quale ha ormai smaltito del tutto le scorie dell’infortunio e darà il suo massimo contributo per la Lazio.