Borsino della classifica dopo la decima
In questa giornata importantissima, la Lazio “sfila” all’ultimo secondo una vittoria fondamentale che le fa scalare diverse posizioni in classifica. In questo momento “toro” (in gergo borsistico…) dei biancocelesti, bisogna ancora rivedere qualcosa dal punto di vista tattico ma comunque stiamo cominciando a dare “fastidio” alle concorrenti altolocate. Valutiamo l’impatto di questa vittoria in classifica.
Indici di “Borsa”
Punti ottenuti: 3 (9 in 3 partite)
Quotazioni sulle avversarie: + 3 su Roma e Fiorentina | + 2 punti su Napoli, Milan, Bologna, Monza, Sassuolo
Zona Champions
Punti dalla zona Champions: – 3 (precedente – 4)
Lo scontro diretto con la Viola, la sconfitta della Roma, il pareggio di Milan e Napoli ci hanno fatto rosicchiare una lunghezza; questa volta è l’Atalanta a essere la quarta. In questo fazzoletto di punti ci sono le nostre dirette antagoniste proprio per questa battaglia sportiva. Da notare il + 6 punti sulla Fiorentina in due incontri. Non bisogna inoltre sottacere che a fine campionato i posti Champions potrebbero essere 5 e non 4 in relazione all’andamento delle “italiane” nelle coppe.
Prossime partite
Ora a Bologna è importante vincere per presentarsi sopra la Roma al derby, cosa che li dovrà costringere a cercare di fare la gara per riprendersi la supremazia cittadina e “calmare le acque” tra la loro tifoseria. Inutile dire come dovrebbe andare a finire….
Intanto, sempre nel turno undici di campionato, quello in cui incontriamo il Bologna, ci saranno due scontri diretti dai quali poter erodere qualche importante punto: Atalanta Inter e Fiorentina Juventus.
Intanto, la squadra deve convincere, oltre che vincere, ma questo è già qualcosa. Forza aquile!