Lazio-Bologna: Baroni in piena emergenza
Lazio-Bologna – l’inizio settimana ha portato solo cattive notizie all’interno delle stanze di Formello, scombussolando i piani di Marco Baroni, vittima di numerose assenze in vista della gara contro il Bologna in programma domenica alle 20:45.
L’attacco influenzale che ha bloccato Boulaye Dia, seguito dalla lesione subita da Nuno Tavares durante l’impegno con il Portogallo e la gastroenterite che ha messo K.O. Pedro, lasciano solo grattacapi allo staff biancoceleste che dovrà correre ai ripari per mettere a disposizione del tecnico toscano la formazione migliore, provando a strappare i tre punti contro i felsinei.
Match che si rivela ostico quello contro il Bologna, in fase di crescita dopo un inizio di stagione sotto tono e reduce dal successo proprio all’Olimpico contro la Roma.
Lazio-Bologna: numeri importanti all’Olimpico
Guardando lo storico dei confronti tra i due club si nota il netto dominio della Lazio nelle sfide casalinghe: infatti sono ben 54 i precedenti tra i due club in campionato, suddivisi in 32 successi biancocelesti 9 sconfitte e 15 pareggi, con l’ultimo trionfo che risale all’agosto del 2022.
La gara che aprì la seconda stagione ‘sarrista’ fù segnata dall’esordio shock di Maximiliano e la conseguente esplosione di Ivan Provedel che proprio contro il Bologna ha dato il via al fantastico cammino che lo ha reso inamovibile tra i pali della porta biancoceleste.
La rimonta firmata dal sigillo di Ciro Immobile è anche l’ultimo successo della Lazio in campionato contro il Bologna: da allora infatti i capitolini hanno rimediato un pareggio e ben due sconfitte in tre gare, dando vita ad un tabù che Baroni vuole spezzare per lanciare i suoi nella folle corsa alle posizioni di prestigio.