Lazio: Baroni si affida alle riserve
Lazio – Archiviato il pari ottenuto in extremis contro il Napoli, la squadra di Baroni raccoglie le energie in vista del prossimo impegno, in programma sabato alle 15:00, contro il Venezia.
Al Penzo mancheranno sicuramente Nicolò Rovella, squalificato dopo l’amministrazione subìta nella gara contro i partenopei e Valentin Castellanos, costretto al cambio forzato causato dal problema muscolare che tiene in ansia lo staff biancoceleste, in attesa di capire l’entità dell’infortunio che verrà valutata nel pomeriggio odierno.
Potrebbe slittare anche il ritorno di Matias Vecino, fermo dalla gara contro il Bologna. L’emergenza a centrocampo si presenta come assist perfetto per l’esordio di Reda Belahyane, freschissimo acquisto ancora mai impiegato dal tecnico toscano.
Lazio: chance dal 1′ per l’ex Verona
Preso sul gong del mercato invernale con la stretta di mano tra Lotito e Setti da ben 12 milioni di euro, il playmaker franco-marocchino è il fiore all’occhiello del centrocampo biancoceleste, prospetto di sicuro affidamento che ha già rubato gli occhi agli addetti ai lavori durante le sedute d’allenamento svolte a Formello.
Per l’ex Verona sembra giunto il momento dell’esordio con la maglia della Lazio, occasione che potrebbe verificarsi proprio nella trasferta lagunare, gara che vede Belahyane tra i papabili ad accaparrarsi una maglia da titolare.
Il numero 21 scalpita e attende il momento giusto per mettere in mostra il proprio potenziale ed insediare la coppia inamovibile formata da Rovella e Guendouzi. L’obiettivo è fissato, Belahyane vuole prendersi la Lazio e diventare un punto fermo della squadra di Baroni, partendo proprio dalla gara contro il Venezia.