Lazio: Fabiani anticipa le volontà del tecnico
Lazio – Mentre tutti i riflettori sono concentrati sul possibile ritorno in pompa magna di Maurizio Sarri, nell’ombra sta per uscire di scena un uomo che, durante la stagione appena conclusa, ha dimostrato di poter dire la sua in una piazza complicata, mostrando segnali di un calcio frizzante, ma reso sterile da una coperta troppo corta.
Marco Baroni saluta in anticipo, chiudendo i rapporti con la Lazio in silenzio, così come in silenzio aveva raggiunto Formello per un trampolino che ne avrebbe comunque cambiato per sempre la caratura di una carriera fatta di fango e terra battuta.
Lo stesso tecnico ha scelto di farsi da parte, così come rivelato da Fabiani in un breve estratto rilasciato alle pagine de Il Messaggero: “Baroni ha ritenuto opportuno andar via per motivi suoi, ma la Lazio ha disputato due ottime competizioni ed è stata in lotta per la Champions sino all’ultimo. Bastava solo qualche punto in più all’Olimpico“.
Entro domani è atteso l’annuncio ufficiale della separazione tra il club biancoceleste ed il tecnico toscano, pronto a lasciare il testimone al suo mentore Sarri, dal quale ha ricavato riferimenti preziosi per prendersi in mano la Lazio e lasciarla con signorilità ed anche un pizzico di rammarico.