Lazio calciomercat

Lazio, Baroni è sempre più vicino ai biancocelesti: i numeri in Serie A…

by Alessandro Zottolo
0 comment Foto Profilo Ufficiale X @HellasVeronaFC

Lazio, Baroni sta per diventare l’allenatore dei biancocelesti: le statistiche

Baroni e la Lazio  –  Dopo le dimissioni di Tudor nella giornata di ieri (terzo allenatore di questa stagione dopo Sarri e Martusciello), la Lazio negli ultimi giorni ha dato un’occhiata a diversi profili, anche perchè non era inaspettato che il croato andasse via del club romano. Lotito, perciò, non si è fatto trovare impreparato, e nella giornata di oggi potrebbe arrivare la firma del nuovo allenatore.

Baroni Lazio

Foto Profilo Ufficiale X @HellasVeronaFC

Si tratta di Marco Baroni, che quest’anno ha portato il Verona alla salvezza dopo che a Gennaio la sua società aveva ceduto diversi giocatori importanti come Ngonge e Faraoni. Il tecnico non è alle prime armi, dato che è reduce da un ottimo biennio a Lecce e dalle esperienze con Frosinone (2018/2019), Benevento (2017/2018) e Siena (2009/2010).

Lazio, 110 partite di Baroni in Serie A: il bilancio…

L’ex tecnico del Verona ha disputato da allenatore 110 partite in Serie A, portando a casa 21 vittorie e 29 pareggi. Sono 60, invece, le sconfitte. Tra le 5 squadre con cui ha giocato nel massimo campionato italiano in questi anni è riuscito a mettere a segno 94 gol (1,17 a partita), mentre quelli subiti sono 160 (0,68 a match).

Baroni Lazio

Foto Profilo Ufficiale X @HellasVeronaFC

Gli stessi giocatori, soprattutto a livello singolo, hanno subito dei notevoli progressi: Noslin e Folorunsho si sono rivelati due tra gli uomini chiave nel Verona. Al Lecce, invece, i vari Strefezza, Colombo e Baschirotto diedero filo da torcere fino alla fine del campionato. Per il Benevento, però, fu una stagione maledetta e non bastarono le fiammate di Ciciretti e Iemmello.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich