Compie 53 anni Angelo Peruzzi il portiere della Lazio e della nazionale
Spegne oggi 53 candeline uno dei grandi numeri uno italiani, Angelo Peruzzi. Ha vestito le maglie del Verona, della Roma, della Juventus, dell’Inter e della Lazio nonché la prestigiosa maglia azzurra della nazionale italiana.
Molti trofei nel suo palmares lo collocano di diritto tra i migliori portieri del panorama internazionale. Approda in biancoceleste nell’estate del 2000 e vi rimane fino al 2007 conquistando con l’aquila sul petto una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia.
Nella sua carriera colleziona 620 presenze da professionista (226 con la Lazio) e nella sua ultima stagione viene premiato per la terza volta come miglior portiere della serie A traguardo conseguito all’età di 37 anni. Nella Lazio ha ricoperto anche l’incarico di Club Manager dal 2016 al 2021 per poi rassegnare le dimissioni a seguito di attriti con la società.
Tutti i tifosi biancocelesti lo ricordano con affetto e stima tanto che lo rivorrebbero tra i dirigenti della SS Lazio. La nostra redazione coglie l’occasione per augurare ad Angelo Peruzzi i migliori auguri di un buon compleanno.