Tavares diventa il quarto rinforzo della Lazio
CALCIOMERCATO – LAZIO – TAVARES. La Lazio ha chiuso il colpo Nuno Tavares sono state risolte le questioni legate alle commissioni per i suoi agenti. Già oggi, salvo cambi di programma, potrebbe raggiungere Roma per svolgere le visite mediche e poi unirsi alla rosa ad Auronzo di Cadore.
Tavares arriva in biancoceleste in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro (prevista una percentuale del 35% sulla futura rivendita). Tavares firmerà un contratto quinquennale (fino al 2029). L’ingaggio del nuovo portoghese biancoceleste dovrebbe partire da base di 2 milioni, destinato poi a salire di circa 200mila euro ogni 12 mesi.
Nella scorsa stagione, in prestito al Nottingham, appena 12 presenze in tutte le competizioni: per lui un totale di 696 minuti in campo. Decisivo per il buon esito della trattativa è risultato anche Mattéo Guendouzi, ex compagno di Tavares all’Arsenal e al Marsiglia. Il francese ha infatti lasciato un like che dava per fatto il passaggio del portoghese alla Lazio, anticipando così la chiusura dell’affare.
Chi è Nuno Tavares
Terzino sinistro di proprietà dell’Arsenal, Nuno Tavares gode già di una discreta esperienza in campo internazionale, nonostante i suoi 24 anni di età. Ha militato in campionati come Ligue 1, Liga portoghese e Premier League, collezionando 11 presenze nelle coppe europee tra Champions League ed Europa League.