Lazio, ancora mistero su Marusic: la situazione
Resta ancora un mistero quello di Adam Marusic in casa Lazio, con il rinnovo del montenegrino che continua a slittare. Il contratto scade il 30 giugno e vi è ancora una situazione d’incertezza legata al prolungamento.
Diverse volte la società ha incontrato gli agenti del giocatore, cercando di trovare un’intesa di massima, senza mai raggiungere l’accordo definitivo. Con il ritorno di Sarri in panchina però, il trentatreenne potrebbe essere nuovamente una pedina importante per il tecnico toscano.
Dunque una chance della sua permanenza è possibile, ma è ancora tutta da valutare, per via dei cavilli contrattuali.
Lazio, il futuro di Marusic
Adam Marusic / Foto: profilo X Lazio
Come riporta Il Corriere dello Sport, all’interno del contratto di Marusic è presente un’opzione unilaterale estendibile fino al 2026, che si sostanzia con la partecipazione alla prossima Serie A della Lazio, clausola che è stata ovviamente rispettata.
La cosa che però ha fatto un po’ storcere il naso al classe ’92 è stata la mancata proposta di un rinnovo di più anni, fino al 2028. In questo momento di stallo Adam starebbe addirittura pensando di usufruire dell’articolo 17 della FIFA, per liberarsi in maniera unilaterale dal club.
Il regolamento stabilisce che, qualora dovesse prendere questa decisione, il calciatore non potrà essere tesserato in nessuna squadra italiana per un anno, quindi dovrebbe trasferirsi all’estero.
Staremo a vedere come si evolverà questa vicenda e se il mister Sarri riuscirà a trattenerlo.