lazio cagliari

Lazio: altri due punti recuperati in questa giornata

by Antonio Falaguerra
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Altri due punti recuperati dalla Lazio su chi precede i biancocelesti in classifica, il quinto posto ora dista quattro lunghezze

Lazio: altri due punti recuperati in questa giornata, la trentaquattresima di Serie A porta buone nuove alla Lazio di Tudor, il distacco da chi precede i biancocelesti si assotiglia ulteriormente.

Altri due punti recuperati, si proprio così, i biancocelesti capitolini, grazie alla vittoria di misura di sabato sera all’Olimpico contro il Verona e al pareggio degli altri coabitanti della Capitale al Maradona di Napoli ieri tardo pomeriggio, si ritrovano ad aver recuperato altre due lunghezze in classifica.

Ora la situazione vede al quinto posto gli altri della Capitale quinti con 59 punti, l’Atalanta, che invece ieri ha battuto 2 a 0 l’Empoli,  sesta che segue a 57 punti ed infine i biancocelesti settimi a quota 55 punti.

Un recupero iniziato nella notte di Frosinone, con il traghettatore Martusciello in panchina, e che continua in queste giornate.

SS Lazio

Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

La Lazio ha, insieme all’Inter neo campione d’Italia, inanellato ben 4 vittorie nelle ultime 5 gare, ed i biancocelesti di Tudor hanno addirittura un ruolino di marcia migliore di tutti contando le ultime 6 giornate con ben 5 vittorie ed una sola sconfitta.

Lazio: una media punti pazzesca nelle ultime sei gare

Una media punti pazzesca quella dei ragazzi del tecnico di Spalato, che sembra si siano messi in testa di provare il miracolo di rientrare in piena corsa per l’ultimo posto disponibile per accendere alla prossima Uefa Champions League.

C’è da dire comunque che l’Atalanta è forse tra le tre pretendenti, la squadra più attrezzata alla conquista del quinto posto. Il momento di forma che ha in questo periodo è ai massimi livelli, inoltre deve anche recuperare una gara contro la Fiorentina.

I bergamaschi, inoltre, hanno anche un calendario molto agevole, ma i biancocelesti proveranno, fino all’ultimo istante, a soffiare alle dirette concorrenti la quinta piazza.

Serie A: ieri tre vittorie e due pareggi

Serie A: la domenica di Serie A si è conclusa con tre vittorie e due pareggi. Le vittorie tutte di squadre che giocavano in casa, i pareggi invece hanno riguardato la quarta e quinta in classifica.

A vincere sono stati in ordine di apparizione, l’Inter, appena scudettata con la seconda stella sul petto, l’Atalanta di Gasperini, e la Fiorentina che ne ha fatti addirittura 5 al povero Sassuolo.

Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

Serie A / Foto profilo X Lega Serie A

I nerazzurri hanno aperto i festeggiamenti per lo scudetto conquistato, con un gara vinta in tranquillità con il Toro, che nulla ha potuto contro i ragazzi di Simone Inzaghi.

L’Atalanta batte in casa l’Empoli con una rete su rigore e con il raddoppio di Lookman in apertura di ripresa, gara dove si è vista praticamente solo la squadra di Gasperini.

La Viola fa un sol boccone del Sassuolo, che è stato letteralmente preso a pallonate dai ragazzi di Italiano.

Il primo pareggio della giornata sa di clamoroso, l’Udinese, che aveva perso in neanche ’20 minuti in casa nel recupero di giovedì, ferma al Dallara il Bologna e allo scadere va vicina alla vittoria con Davis che manda la sfera sulla traversa.

Il secondo pareggio ha dato alla Lazio la possibilità di recuperare punti preziosissimi sul quinto posto, al Maradona di Napoli, sempre nei minuti finali,  la seconda squadra della Capitale impatta una gara che sembrava ormai indirizzata verso i partenopei.

E stata una domenica di Serie A bella e interessante, che ha regalato alla Lazio di Tudor qualche speranza in più.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich