Lazio – Bologna: mister Baroni interviene in conferenza stampa dopo l’ennesima vittoria in campionato
Lazio 3-0 Bologna – Mister Baroni interviene in conferenza stampa dopo l’ennesima vittoria di una squadra che ora, più che stupire, sta diventando una certezza. Il tecnico biancoceleste non nasconde la sua soddisfazione per la forte identità che la Lazio sta acquisendo gara dopo gara.
“La Lazio ha iniziato la gara con grandissima personalità, certo l’uomo in più ci ha agevolato, ma credo che con questa convinzione avremmo portato a casa i tre punti. Sono molto soddisfatto della reazione dopo la sosta per le nazionali.”
“Abbiamo lavorato molto oggi sull’aspetto mentale e i ragazzi sono stati eccezionali per tutta la gara soprattutto quando eravamo in parità numerica.
“Ieri in allenamento sono stato in difficoltà perché ho visto i ragazzi in grande forma e attenti e non è stato semplice scegliere chi mandare in campo, ma ero sicuro che chiunque avessi messo avrebbe fatto bene.”
“Il 4 3 3 di stasera era per togliere loro trame di gioco e i ragazzi si sono applicati tantissimo e mi hanno soddisfatto tutti, i complimenti sono per loro. Non guardiamo la classifica, noi dobbiamo crescere ancora ma voglio che si crei quella identità che ci permetterà di superare i momenti difficili che sicuramente arriveranno.”
I miei centrocampista fanno della mobilità la chiave di questo collettivo, i ragazzi lo fanno davvero molto bene.
Zaccagni ha preso un colpo, vediamo l’evoluzione. Dia sta bene. Romagnoli ha preso una pallonata sul polpaccio che si è indurito e nell’intervallo ha chiesto il cambio per precauzione. Tavares non salterà molte partite, per noi è fondamentale.
“Il Bologna è una squadra forte che sa cosa fare in campo, infatti aveva perso soltanto una volta ad agosto contro il Napoli. Forse nel primo tempo ci è mancato l’ultimo passaggio pulito.”
“Voglio un calcio offensivo perché dobbiamo difenderci attaccando, noi sappiamo farlo, se ci abbassiamo snaturiamo noi stessi.”