Lazio-Triestina, il resoconto della partita terminata col risultato di 1 a 1
Lazio-Triestina, il resoconto – Oggi pomeriggio alle 18.00 era in programma l’ultima amichevole ed anche l’ultimo evento sportivo della Lazio in questa stagione qui ad Auronzo. Infatti, da domani mattina ci saranno i preparativi della partenza dal Cadore per Formello, dopo il ritiro estivo sulle Dolomiti.
Lazio-Triestina, il resoconto – LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Rovella, Vecino; Isaksen, Guendouzi, Tchaouna; Noslin. All.: Baroni
TRIESTINA (4-3-3): Roos; Germano, Struna, Rizzo, Bijleveld; Voca, Correia, Vallocchia; Vicario, Lescano, El Azrak. All.: Santoni
fonte lalaziosiamonoi.it
Lazio-Triestina, il resoconto – i MARCATORI:
8° Guendouzi su rigore – 81° autogol di Lazzari
Mister Baroni si presenta con un 4-2-3-1 considerato sin dall’inizio il modulo che farà da corollario a questa stagione calcistica, salvo eventuali piccole varianti.
La novità odierna sta nel ruolo di trequartista centrale, questa volta affidato a Guendouzi. In mediana invece hanno operato inizialmente Vecino e Rovella. Il mister intende pertanto trovare una quadra in quel ruolo, considerato tra i più importanti dello schema tattico in discorso.
Altre novità sono l’impiego dall’inizio di Marusic, Hysaj e Patric, nonchè di Noslin sul fronte di attacco. Inoltre, la Lazio si è presentata in campo con la terza maglia. Interessante anche la nuova capigliatura biondo platino di Hysaj.
La partita ha visto spunti interessanti, col gruppo voglioso di emergere e di fare bene. La fatica fisica accumulata si è fatta sentire ma la squadra ha mostrato voglia di mettersi in luce di fronte al pubblico e al nuovo staff tecnico.
IL RESOCONTO
All’8° il gol su rigore di Guendouzi, mentre all’11° Tchaouna colpiva di testa la base del palo. Grande pressing biancoceleste sulla tre quarti avversaria sin dall’inizio.
Al 37° Noslin colpisce il palo alla sinistra del portiere avversario, con un bel tiro da fuori. Al 43° un errore in disimpegno di Marusic per poco non costa il pareggio degli alabardati. Finisce nel complesso un buon primo tempo, con iniziative interessanti dei 3 attaccanti estremi, ben supportati dai centrocampisti.
Nel secondo tempo entrano Casale, Pellegrini, Lazzari, Basic, Cancellieri, Akpa Akpro, Zaccagni (escono Romagnoli, Hysaj, Marusic, Vecino, Tchaouna, Isaksen, Guendouzi).
Al 46° tiro da fuori della Triestina alto di un metro sopra la traversa. A 54 bell’attacco di Zaccagni sulla sinistra che crossa per la testa di Cancellieri, che sfiora la traversa. Anche nel secondo tempo la Lazio pressa alta sulla tre quarti avversaria.
Al 59° entra Ruggeri al posto di Patric e Tati Castellanos al posto di Noslin. Al 63° tiro fuori della Triestina. Al 64° bel recupero e ripartenza di Akpa che però defilato non riesce a servire nessuno al centro, tirando sul portiere.
Al 71° un tiro di Casale ben imbeccato da Basic, lascia intravedere che il suo miglior mestiere è quello di difensore.
All’81° una sfortunata deviazione nella sua porta di Lazzari concede il pareggio alla Triestina. all’85° entra in campo Sana Fernandes al posto di uno stanchissimo Rovella.
DOMANI RITORNO A FORMELLO
Da domani sera, tutti a Formello per l’inizio della prossima fase della preparazione. Sono previste diverse amichevoli con impegni più competitivi, anche a livello internazionale. E da queste partite prossime, si avranno riscontri tecnici maggiori, rispetto a questa parte della preparazione.