lazio

La Lazio migliora rispetto alla passata stagione: i numeri.

by Roberto Mari
0 comments Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Il bilancio della Lazio alla fine del girone di andata e il confronto con lo scorso campionato.

La prestazione contro il Milan ha consacrato la Lazio ai vertici della classifica del campionato di serie A. I biancocelesti stanno facendo un’ottima stagione e il confronto con il girone di andata dello scorso anno parla chiaro.

Dopo 19 partite si è concluso il girone di andata, siamo al giro di boa e i numeri della Lazio sono notevolmente migliorati rispetto all’anno scorso. I biancocelesti sono terzi a 37 punti, posizione che condividono con Inter e Roma, con 11 vittorie nel carniere, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Il confronto con il girone di andata dello scorso campionato evidenzia quanto la squadra di Sarri, al secondo anno sulla panchina biancoceleste, sia migliorata sotto diversi parametri. Nella stagione 2021/2022, dopo 19 gare, la Lazio occupava l’ottava posizione con 31 punti con 9 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, quindi due vittorie in meno di quest’anno è due sconfitte in più.

Il dato però più importante, che ha portato la Lazio ad occupare le prime posizioni, riguarda il rapporto tra gol fatti e gol subiti. L’anno scorso erano 39 le reti realizzate dai biancocelesti e 34 quelle subite. Quest’anno i numeri sono nettamente diversi, 35 i gol fatti e solamente 15 quelli subiti.

Appare evidente che la squadra di Sarri ha pressappoco fatto gli stessi gol dell’anno precedente ma ne ha subiti decisamente molti meno. Se la differenza reti della passata stagione era di + 5, in questa è di + 20, numeri da grande squadra che testimoniano il salto in avanti  della compagine capitolina.

L’obiettivo ora è mantenere il trand positivo fino al termine del campionato per vedere dove potrà arrivare il team capitanato dal Comandante Maurizio Sarri.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich