una giornata speciale mister

La Lazio e la sua storia: il gol di Matias Almeyda a Parma che scalda il cuore di chi ama il calcio

by Paolo Buchetti
0 comment Antonello Sammarco/Image Sport: Sven Goran Eriksson

Una delle reti più belle della storia del calcio…

La Lazio ricorda il gol di Almeyda definita “rete iconica” a Parma in un settembre di fine XX secolo, tramite un post sui propri canali (fonte Lazionews24.com).

La partita era valida per il campionato 1999 – 2000, quello che consacrerà la Lazio di Eriksson e Cragnotti campione d’Italia all’ultima giornata con un sorpasso da thriller.

Domenica 26 settembre 1999. Ero in vacanza in Grecia con un amico ed ero alla disperata ricerca di un bar che trasmettesse in diretta la partita. Lo trovai proprio al porto. Sapete quei bar pieni di tavoli dove ci sono gli schermi giganti? La concorrenza era tanta perchè c’erano soprattutto molti inglesi, oltre ai greci, e quindi la possibilità che optassero a maggioranza per vedere un altro incontro era alta. Ma non fu così. Mi sedetti al tavolo e al momento del gol ovviamente saltai in piedi  per la felicità. Ci fu un ovazione straordinaria di tutti al gol di Almeyda, uno di quei gol che ti strappano gli applausi. Passarono birre a fiumi con tutti che urlavano e godevano del regalo ricevuto. Quella era una Lazio “mondiale”. Avevamo appena vinto la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea battendo proprio il Manchester United.

E’ la bellezza del calcio che unisce i cuori, fa esultare chiunque e ci fa tornare bambini, proprio come al gol di Provedel, ormai sotto gli occhi di tutto il mondo!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich