Lazio esultanza

La Lazio e la Champions: quanti punti servono per raggiungerla

by Roberto Mari
0 comment Sammarco/Image Sport: Felipe Anderson

Quanto manca ai biancocelesti per arrivare in Champions

Alla luce dei risultati di ieri che hanno visto l’Inter vincere contro il Sassuolo la sua quinta partita consecutiva e soprattutto le sconfitte di Atalanta e Milan, possiamo stilare una previsione sui punti che mancano alla Lazio per raggiungere la Champions in attesa delle gare che vedono coinvolte Juventus e Roma.

La classifica attuale vede la squadra di Sarri occupare il quarto posto con 65 punti dietro a Juventus, che ospita la Cremonese, e Inter a 66, con il Milan a 61 che per ora è quinto. I punti in palio sono ancora 9, visto che mancano tre partite alla conclusione del campionato e per rimanere ancorati al quarto posto i biancocelesti devono fare almeno 5 punti.

Anche se Milan e Roma, qualora dovesse uscire vincitrice da Bologna, le vincessero tutte e tre si porterebbero a quota 70 e la Lazio, in virtù degli scontri diretti a suo favore con queste due squadre, sarebbe matematicamente quarta. C’è anche da considerare il discorso Juventus, sempre alle prese con la giustizia sportiva, che potrebbe essere di nuovo penalizzata.

Cinque punti in tre partite sono nettamente alla portata dei ragazzi di Sarri ma c’è il grande rammarico della battuta d’arresto con il Lecce dove, con una vittoria, attualmente alla Lazio sarebbero bastati solo 3 punti per essere certi del quarto posto.

La Lazio affronterà l’Udinese, la Cremonese in casa e l’Empoli, un calendario non certo difficile che bisogna sfruttare al massimo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich