Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

i ragazzi della primavera

La Lazio e il calciomercato: ora è il momento di agire

by Roberto Mari
0 comment Daniele Buffa/Image Sport: Maurizio Sarri

Una Lazio che ancora non piazza un colpo. La situazione sul fronte calciomercato

La tifoseria freme per il primo colpo di mercato della nuova Lazio che ancora non arriva, dando l’impressione di recitare un copione già scritto come nelle passate stagioni. In realtà bisogna riconoscere che nella scorsa estate la prima squadra della capitale si è mossa bene sul fronte mercato con gli arrivi di Romagnoli, Casale, Gila e Provedel, ad esempio, ha sistemato il reparto arretrato che è diventato un punto di forza fondamentale per il raggiungimento del secondo posto in classifica.

Con l’addio di Igli Tare la svolta auspicata da tempo sta prendendo forma, ma ora più che mai si attende il vero salto di qualità di una squadra che per troppo tempo ha navigato nella zona al ridosso delle grandi senza però impensierirle seriamente.

La situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro! La società però deve liberarsi di alcuni esuberi ingombranti che pesano sia sulla rosa che sul monte ingaggi.

calciomercato lazio

Daniele Buffa/Image Sport: Maurizio Sarri-Giovanni Martusciello

Sono tante le situazioni da definire; Akpa Akpro, Basic, Cancellieri, Marcos Antonio e altri ancora sembrano non rientrare nei piani del mister e destinati alla partenza. Piazzarli non è semplice ma bisogna fare uno sforzo affinché si possa rivoluzionare completamente un organico che adesso non può più nascondere le proprie ambizioni.

Tra una decina di giorni aprirà il mercato estivo e le voci che finora circolano sulle trattative imbastite dalla Lazio devono diventare realtà, quantomeno alcune. Sarri vuole sin dall’inizio del ritiro di Auronzo una rosa quasi al completo con cui poter iniziare a lavorare integrando per tempo le nuove leve. La società ha poco meno di un mese per consegnare al tecnico toscano i rinforzi da lui espressamente chiesti.

Il tempo stringe e la speranza, che è sempre l’ultima a morire, di vedere una Lazio veramente di livello può trasformarsi in delusione. La gente laziale non ha perso la fiducia nel cambiamento totale ma merita indubbiamente di essere accontentata visto il supporto fornito durante tutta la stagione.

Adesso è il momento della concretezza. Adesso è il momento della svolta.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich