Derby deludente da parte della Lazio. Il cammino è ancora lungo e bisogna reagire subito
Lazio, derby deludente – Un derby deludente quello giocato dalla Lazio ieri sera all’Olimpico, che ha permesso alla Roma di vincere la stracittadina mettendo la gara esattamente nel modo in cui l’aveva preparata, attenzione massima in difesa e ripartenze fulminee.
Un approccio al match imbarazzante quello della squadra di Baroni che regala il primo tempo ai giallorossi bravi a creare e sfruttare le occasioni che la Lazio concede con troppa facilità e superficialità. Dopo diciotto minuti biancocelesti sotto di due gol, difficile riprendere la partita.
Nonostante un secondo tempo arrembante, la Lazio non è riesce a segnare, anche se lo avrebbe meritato, e così si chiude il match a favore della Roma brava a chiudersi per mantenere il vantaggio.
La cosa più sbagliata dell’atteggiamento della Lazio ieri sera è sicuramente l’aspetto nervoso. In vantaggio di due gol è stato semplice portare i biancocelesti ad innervosirsi che puntualmente sono caduti nella trappola. Perdite di tempo, provocazioni, falli furbi ed ecco io risultato, 2 a 0 per loro e tutti a casa.
Oggi c’è grande delusione perché il derby è sempre il derby e la parola sconfitta non è tollerata. Non importa se chiudiamo il girone di andata quarti in classifica, abbiamo perso il derby della capitale contro i rivali di sempre che finora avevano deluso e che, forse grazie a questa vittoria, riprenderanno slancio.
Per la prossima partita con il Como, perdiamo anche tre giocatori importanti a causa di cartellini che potevano risparmiarsi, Castellanos espulso, Gila e Zaccagni ammoniti e diffidati. C’è tanta strada ancora da fare!