Juventus-Lazio 3-1 La squadra di Sarri non supera l’esame di maturità. Le pagelle dei biancocelesti.
PROVEDEL 5,5: Colpito a freddo da Vlahovic, mentre Chiesa lo punisce all’angolino, cerca di mantenere in gara la squadra con due ottimi interventi
MARUSIC 5,5: Prova a spingere sulla sua fascia per mettere in difficoltà Chiesa, ma non è mai pericoloso, va a picco come tutti i compagni di reparto
CASALE 5: Così come Romagnoli, troppo largo sul primo gol bianconero, così come va troppo leggero sul secondo gol di Vlahovic, due errori che hanno un peso sull’andamento della partita.
ROMAGNOLI 5,5: Crea insieme a Casale la voragine sul primo gol della Juventus, cerca di mantenere compatto il reparto, ma soffre contro gli avanti bianconeri.
HYSAJ 5: Passa dalla sua parte il vantaggio bianconero, si fa saltare troppo spesso da McKennie, complice anche un problema all’occhio sinistro. Dal 46′ PELLEGRINI 5,5: Prova a mettere tutto se stesso, ma sbaglia diversi appoggi soprattutto in fase offensiva, vanificando azioni interessanti.
KAMADA 6: Uno dei pochi a salvarsi nella Lazio, bravo a ad inserirsi spesso alle spalle dei difensori bianconeri, solo un grande riflesso di Szczesny gli nega il gol. Dal 78′ GUENDOUZI s.v.
CATALDI 5,5: L’aggressività del centrocampo bianconero lo mette in difficoltà, prova ad uscire alla distanza ma non illumina mai la situazione. Dal 46′ ROVELLA 5,5: Sarri prova a cercare in lui quelle geometrie a centrocampo che sono mancate nel primo tempo, ma anche lui non riesce ad impadronirsi del centrocampo.
LUIS ALBERTO 6,5: Per un ora non incide, poi essendo “Mago” tira fuori dal cilindro uno splendido gol che illude la Lazio.
FELIPE ANDERSON 5,5: E’ frenato dall’aggressività della Juventus, prova qualche accelerazione delle sue, ma se la partita si mette sul piano fisico non è per lui. Dal 73′ PEDRO: s.v.
IMMOBILE 5: Corre tanto perdendo lucidità, vuole strafare, ma non è utile alla squadra. Dal 68′ CASTELLANOS 5,5 : Entra con la partita ormai già segnata, e dalle sue parti i palloni arrivano con il contagocce-
ZACCAGNI 5: Non è stato mai in partita, prova qualche spunto dei suoi ma si imbatte sempre nel muro difensivo bianconero.
SARRI 5,5: Un passo avanti dopo Napoli e due indietro con la Juventus, dove si sono palesati i soliti problemi, sta a lui trovare la ricetta per risolverli definitivamente.