esordio vincente

Italia, Under 21: si avvicina il primo impegno per gli azzurrini

Un nuovo portiere verso l'esordio

by Valentino Valentino
0 comments foto Daniele Buffa/Image Sport/ stemma Italia FIGC

Si avvicina il primo impegno per gli azzurrini dell’Under 21

Si avvicina il primo impegno dell’Italia U21 in questa nuova stagione. Gli azzurrini di Carmine Nunziata torneranno in campo tra pochi giorni, giovedì 5 settembre, per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. L’Italia scenderà in campo al “Francioni” di Latina contro il San Marino, per poi replicare martedì 10 settembre a Stavanger, contro i padroni di casa della Norvegia.

Per questo importante doppio impegno Nunziata ha diramato l’elenco dei convocati chiamando ben 27 giocatori. Uno dei giovani calciatori chiamati dal commissario tecnico ha però dovuto dare forfait e rinunciare alla convocazione. Come si apprende dai canali ufficiali della FIGC, l’attaccante Luca Koleosho non risponderà presente alla chiamata di Nunziata. L’esterno offensivo del Burnley non volerà in Italia per prendere parte alle due partite con l’Italia U21 a causa di un’indisponibilità. Per il momento, Carmine Nunziata non lo ha sostituito, ma non è da escludere che, in caso di nuovi forfait, il commissario tecnico degli azzurrini possa nuovamente mettere mano alla lista dei convocati. Niente Italia U21 per Koleosho, dunque, che potrebbe rivedere la maglia azzurra in occasione della prossima sosta per le gare delle Nazionali.

Si avvicina il primo incontro con il San Marino

Fai pubblicità su Lazio Live TVGli azzurrini guidano al momento il proprio gruppo con due punti sull’Irlanda (la formazione irlandese ha però una partita in meno). L’Italia, come detto, affronterà la Nazionale del Titano e successivamente la Norvegia, due snodi fondamentali per la qualificazione.

Tanta attesa, a Latina, per la convocazione di Giole Zecchi. Il giovane portiere é pronto per indossare una maglia e giocare.

Ecco l’elenco completo dei convocati dell’Under21.

Portieri: Desplanches (Palermo), Sassi (Modena), Zacchi (Latina).

Difensori: Bonfanti (Pisa), Coppola (Verona), Ghilardi (Verona), Kayode (Fiorentina), Pirola (Olympiacos),  Ruggeri (Atalanta), Savona (Juventus), Turicchia (Catanzaro), Veroli (Sampdoria), Zanotti (Lugano).

Centrocampisti:  Baldanzi (Roma), Bianco (Fiorentina), Bove (Fiorentina), Fabbian (Bologna),  Fazzini (Empoli), Cher Ndour (Besiktas), Pisilli (Roma),  Prati (Cagliari),  Tongya (Salernitana).

Attaccanti: Ambrosino (Frosinone), Esposito (Spezia), Gnonto (Leeds), (Burnley),  Raimondo (Venezia).

(Fonte: www.mondoprimavera.com)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich