Italia, calciomercato: il primo colpo è delle “zebrette”.
Il primo colpo del calciomercato, in Italia, se lo aggiudicano le “zebrette” dell’Udinese. Con una nota alla stampa, la società bianconera ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, di Brenner Souza da Silva, attaccante brasiliano prelevato dal Cincinnati e che ha firmato un contrato fino al 2028.
Brenner, informa il club italiano, è dotato di grande tecnica e capacità realizzativa abbinate a ottime doti atletiche. Nato nel 2000, il calciatore si è fatto notare notare al San Paolo nel 2020, quando segnò ben 21 reti, tra campionato e coppe.
Nel 2021 è stato acquistato dal Cincinnati, dove in Major League soccer, ha confermato le sue capacità realizzative con otto gol nella prima stagione e ben 18, con 6 assist, nell’annata seguente. Quest’anno, nel campionato americano appena iniziato, è andato a segno una volta in sette partite.
Con quest’acquisto “preventivo”, l’Udinese da la stura alla “campagna d’Estate”. Chi sarà la prossima squadra italiana a seguirla?
(Fonte: www.ansa.it / www.udinese.it)
______________________________________________________________________________________________________________________________________- Dona il tuo “5 x 1000” a Word Save World – C F 97966570588 – “Una firma salva una vita”.