Il papà di Gonzales ringrazia la Lazio.
Il papà di Diego Gonzales, neo acquisto dei biancocelesti, ringrazia pubblicamente la Lazio. In una intervista a cuore aperto, per i microfoni di “Versus Radio“, il genitore di Diego ha parlato dei momenti passati di difficoltà, delle aspirazioni e dei sogni del talentuoso “delantero“.
Ecco un estratto delle dichiarazioni: “Mio figlio mi ha scritto per dirmi che il suo agente voleva parlare urgentemente con me, è stato allora che ho scoperto che il sogno di mio figlio si sarebbe avverato, Giocare in Europa. Abbiamo dovuto superare molte avversità, abbiamo anche sofferto la fame. Ho pianto per l’emozione. Diego si è sempre distinto in allenamento, comportandosi sempre in maniera disciplinata. Quando era bambino ha fatto molti sacrifici; si svegliava alle 4.00 per andarsi ad allenare. In Paraguay ha militato in tante squadre: Colonias Unidas, Libertad, Olimpia, Nacional. Sempre messo ai margini, sempre messo da parte. Siamo stati alcuni mesi a Panama, nel S. Martin in Perù, poi siamo andati a cercar fortuna in Messico: al Celaya. Con i soldi degli ultimi mesi abbiamo sistemato i conti di famiglia. L’altro giorno è arrivato il passaggio alla Lazio, dove starà per 6 mesi, con opzione di riscatto”.
Parole toccanti, vere, quelle di un padre che conosce i tanti aspetti della povertà, i sacrifici e con umiltà affronta le avversità della vita.
Alla Lazio arriva un giovane calciatore, che conosce la povertà, la fame, le delusioni e le sofferenze. Non vuole sbagliare, vuole riscattare i tanti momenti bui dell’infanzia. Aspettiamolo, lasciamogli terminare le partite con l’under 20 nel “Sudamericano”, con la sua nazionale. Osservate attentamente i suoi occhi: c’è voglia di emergere, di vivere dignitosamente la propria esistenza, di costruire una vita felice, di far innamorare la gente biancoceleste con il proprio calcio.
Dopo tanti anni, a testa alta, un “nuovo Diego” sta arrivando alla Lazio. Benvenuto.
(Fonte: Versus radio)