L’ultima delle sorprese di Sogliano é un punto fermo dell’Hellas Verona
Reda Belahyane è l’ultima delle sorprese della stagione in casa Hellas Verona. Il centrocampista è uno dei punti fermi della prima squadra scaligera, nonostante la sua giovane età. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centrocampista gialloblù.
Il giovane Reda è nato il 1 giugno 2004 ad Aubervilliers, in Francia. Il centrocampista della prima squadra gialloblù, di origini marocchine, ha 20 anni e la sua nazionalità è quella francese. Mediano dal baricentro basso e dal fisico esile, il centrocampista si trova maggiormente a suo agio davanti alla difesa, nel cuore del centrocampo. Il francese può giocare però anche in posizione più avanzata, in un centrocampo a due, a tre oppure a quattro.
L’ultima delle sorprese della serie A si chiama Reda Belahyane
Cresciuto nel settore giovanile del Nizza, Belahyane ha svolto la trafila nel vivaio dei rossoneri, fino all’approdo in prima squadra. Il centrocampista ha debuttato in Ligue 1 nel marzo del 2023 e ha giocato soltanto 5 partite tra i ‘grandi’, prima del trasferimento in Italia. Dal gennaio 2024 veste la maglia dell’Hellas Verona, che lo ha acquistato a titolo definitivo. Il suo debutto in Serie A è datato 17 febbraio dello stesso anno, in occasione della partita tra il Verona e la Juventus. Il suo percorso in Nazionale lo ha invece visto vestire la maglia della Francia U18, con la quale ha messo a referto 5 presenze.
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato del calciatore è di 500mila euro. Un valore destinato a lievitare corposamente, se dovesse continuare a trovare spazio e ben figurare. Il contratto di Belahyane con il Verona è valido fino al 30 giugno 2028.
L’ultima delle sorprese consigliato per il Fantacalcio
Ottimo per il Fantacalcio. Dunque, abbiamo di fronte un Under 21 che in poche settimane é divenuto un titolare della Serie A. Reda Belahyane non è una pedina propriamente da Fantacalcio, ma vedendolo giocare mi sento di consigliarlo. Si tratta di una copertura di ottimo livello. Ma chi l’ha acquistato, soprattutto in leghe numerose, ora può sorridere per aver scovato un talento che molti pensavano avesse bisogno di più tempo per diventare un titolare fisso.
Futuro. Il domani passa tra i piedi e la testa di Reda. Chissà se dopo Zaccagni, Noslin e Casale, Reda seguirà l’ennesimo volo. Intanto il DS Sogliano gongola, in attesa del Calciomercato che verrà.
Foto: profilo X Hellas Verona
(Fonte: www.mondopeimavera.com)