Stadio Flaminio, parla il sindaco Gualtieri: “La riqualificazione di un impianto è una occasione da non perdere”
Stadio Flaminio – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenuto al termine della sesta edizione di Sport Talk Industry, ha fatto il punto sulla situazione degli stadi di Lazio e Roma lasciando uno spiraglio di ottimismo per la buona riuscita degli intenti delle rispettive società calcistiche. Ecco le sue parole:
“L’impiantistica è essenziale per lo sport, stiamo cercando di recuperare un gap importante. Abbiamo rifatto il PalaTiziano, stiamo lavorando per i due stadi di Roma e Lazio e soprattutto sull’arrivo della Metro all’Olimpico. Una stazione a Farnesina permetterebbe di coprire con i mezzi pubblici tutto il Foro Italico. Siamo contenti che ci siano in campo due progetti per la realizzazione degli stadi a Roma”.
“Si è manifestato poi un interesse della Lazio per la riqualificazione del Flaminio, siamo in attesa della prima tappa e della presentazione del progetto. La possibilità di rigenerare un impianto pubblico abbandonato per noi è una grande occasione e può permettere a Roma di fare un ulteriore salto di qualità”.
“La Roma è più avanti per il sito di Pietralata, è un’area pubblica da rigenerare e il lavoro è molto avanzato, ci aspettiamo il progetto definitivo in tempi rapidi sulla base di un’idea progettuale straordinaria. È un intervento che riqualifica un intero quadrante, non è un’occasione solo per la Roma ma per tutta la città”.