Le due squadre in Europa si sono incrociate solo 4 volte, l’ultima lo scorso anno in Europa League
Feyenoord-Lazio: domani tardo pomeriggio al Kuip di Rotterdam, la Lazio di Maurizio Sarri si giocherà forse la partita decisiva per il cammino nella UEFA Champions League.
Infatti uscire indenni dallo stadio del Feynoord significherebbe per Immobile e compagni un passo decisivo e fondamentale per il passaggio del turno nella competizione per club più importante d’Europa.
Tra le due compagini in Europa ci sono stati solo 4 incroci, dove la Lazio ha avuto la meglio sugli olandesi una sola volta contro le due dei biancorossi, uno solo il pareggio fin’ora.
Il primo confronto risale ai gironi di Champions della stagione 1999/2000, quella del secondo tricolore biancoceleste.
In entrambe le occasioni la Lazio non riuscì ad imporsi contro gli olandesi, all’Olimpico venne sconfitta per 2a1 mentre a Rotterdam ci fù uno 0a0 al ritorno.
Altra occasione in cui le due squadre si sono affrontate è più recente, si tratta della scorsa stagione in Europa League, dove in casa la alzio s’impose per 4a2 per poi uscire sconfitta a Rotterdam per 1a0.
Quella sconfitta costò il passaggio agli ottavi di Europa League, speriamo che a partite da domani la storia cambi in favore dei biancocelesti.