Angelo Fabiani protesta con la UEFA per le pessime condizioni del terreno di gioco dove stasera giocherà la Lazio
Angelo Fabiani – Dura protesta del direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani che fa la voce grossa con la UEFA per le pessime condizioni del terreno di gioco che vede i biancocelesti impegnati nel primo dei due match degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen.
Il Ds biancoceleste ha protestato con il delegato UEFA per il campo ridotto ad una serie di zolle disconnesse che pregiudicano le condizioni di gioco e l’incolumità dei calciatori. Ecco la frase con cui ha sottolineato la cosa dopo che la squadra ha fatto il consueto sopralluogo prima del fischio d’inizio del match:
“Un campo così non può ospitare una competizione del genere!”.
Questa sarà una gara difficile dove le giocate dei biancocelesti, tecnicamente superiori agli avversari, risulteranno complicate e rischiose. Massima attenzione quindi ad ogni pallone giocato, perché il Viktoria Plzen è abituato a questo terreno di gioco e, complice anche le ridotte dimensioni dello stesso, saranno sicuramente molto più aggressivi sui portatori di palla della Lazio.
Mister Baroni dovrà far adattare subito i suoi ragazzi alla nuova condizione che si troveranno difronte senza rischiare troppo e non indirizzare la partita verso la battaglia.