Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Europei U21, stasera in campo l’Italia

by Mauro Maniccia
0 comment

Europei U21, gli azzurrini stasera in campo contro la Norvegia

Stasera alle 20:45 scende in campo l’Italia per la terza e decisiva sfida nell’Europeo U21 in corso di svolgimento in Romania e Georgia.

L’Italia dopo le prime due sfide è a quota 3 punti in classifica, per via della sconfitta con la Francia 2-1 non senza polemiche, nella prima partita, e la vittoria per 3-2 contro la Svizzera.

Agli azzurrini non basterà vincere contro la Norvegia per avere il pass per i quarti di finale, ma dovrà aspettare anche il risultato dell’altra sfida del girone tra Francia e Svizzera.

Infatti se la Svizzera vincesse con la Francia con una sola rete di scarto e segnando allo stesso tempo più di 2 gol il 3-2, così come il 4-3 o il 5-4 per gli elvetici, farebbe scattare il meccanismo della classifica avulsa e manderebbe ai quarti francesi e svizzeri.

A Tonali e compagni potrebbe bastare anche un pari, qualora la Svizzera non batta la Francia, e addirittura passare il turno con una sconfitta, se Francia battesse la Svizzera.

Ovviamente si spera di non ripetere il “biscotto” dell’Europeo 2004, dove la Nazionale di Trapattoni non passo il turno perché Svezia e Danimarca nell’ultima partita del girone pareggiarono 2-2, proprio il risultato che serviva loro per qualificarsi entrambe.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich