Europei U21, stasera Francia-Italia
Sono iniziati ieri i campionati Europei U21, che si svolgono in Romania e Georgia.
Nella giornata di esordio si sono giocati quattro incontri, la Georgia ha battuto il Portogallo per 2 a 0, stesso risultato con cui l’Ucraina si è imposta sulla Croazia, la Spagna di Mario Gila, il laziale non è sceso in campo, ha rifilato un bel 3 a 0 alla Romania e infine pareggio a reti bianche tra Belgio e Olanda.
Altre quattro partite oggi, alle 18:00 scenderanno in campo Repubblica Ceca contro l’Inghilterra, la Norvegia affronterà la Svizzera e la Germania se la vedrà contro Israele.
Ma la partita clou ci sarà alle 20:45 dove gli azzurrini di Paolo Nicolato scenderanno in campo contro la fortissima Francia.
L’Italia arriva a questi Europei sicuramente con fiducia e, soprattutto, voglia di fare bene in una competizione che si preannuncia importante anche in chiave Olimpiadi.
Anche per la Francia questo è un esame importante in ottica vittoria della manifestazione. La fortuna per i transalpini è quella di poter giocare senza l’ansia di ottenere la qualificazione alle prossime Olimpiadi e quindi questo potrebbe rappresentare un vantaggio soprattutto in questa fase iniziale della manifestazione.
Queste le probabili formazioni:
Francia U21 (4-2-3-1): Meslier; Kalulu, Badé, Lukeba, Larouci; Koné, Caqueret, Thuram; Barcola, Kalimuendo, Gouiri. All.Ripoll
Italia U21 (3-5-2): Carnesecchi; Scalvini, Lovato, Pirola; Bellanova, Miretti, Rovella, Tonali, Udogie; Gnonto, Colombo. All.Nicolato