Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Torreira

Calciomercato Lazio, Sarri chiede un mediano: i nomi sul taccuino.

Oltre ad un esterno offensivo, Sarri chiede un acquisto in mediana.

by Pasquale Moretti
0 comment Matteo Gribaudi/Image Sport: Lucas Torreira

Oltre ad un esterno offensivo, Sarri chiede un acquisto in mediana.

Il calciomercato della Lazio si preannuncia essere particolarmente vivace. Lotito è impegnato ad accontentare il tecnico che ha espresso delle richieste ben precise.

La priorità è il reparto offensivo, con Berardi obbiettivo numero uno (La Lazio ha già un accordo col calciatore per un quadriennale da circa 3.5 milioni l’anno). Altra richiesta del tecnico ex Chelsea riguarda il centrocampo.

Nonostante la grande stagione di Cataldi, Sarri gradirebbe un profilo piu internazionale e di livello più alto. I nomi sul taccuino sono due: Jorginho e Torreira. Entrambi hanno il gradimento del tecnico, specialmente il primo che è esploso proprio con Sarri ai tempi di Napoli.

L’operazione, rilanciata costantemente dai quotidiani inglesi, resta complicata dato che il calciatore attualmente guadagna circa 6 milioni l’anno. Il campione d’Europa in carica potrebbe essere disposto ad una riduzione dell’ingaggio, ma ci sarebbe comunque da pagare il cartellino che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Operazione quindi complessivamente costosa considerando anche che l’ex Napoli va per i 33 anni.

L’altro nome che da sempre piace a Sarri è quello di Torreira. Il mediano,reduce dalla vittoria del campionato col Galatasaray, vorrebbe cambiare aria ed accetterebbe volentieri la destinazione biancoceleste. Il costo del cartellino è di circa 8 milioni di euro e l’ingaggio di 3 milioni è perfettamente in linea con i parametri della società.

Questi i nomi principali sul taccuino di Sarri, mentre sullo sfondo c’è Maxime Lopez che il tecnico stima molto. Ovviamente, l’acquisto di un mediano è subordinato alla cessione di Marcos Antonio, sul quale c’è da registrare l’interesse della Salernitana.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich