Formello

È una Lazio dai due volti: altalenante in campionato, più continua nelle coppe

by Antonio Falaguerra
0 comments Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Lazio dai due volti: bene nelle Coppe, meno in campionato

Lazio: è una Lazio dai due volti, questo viene da pensare dopo aver assistito allo spettacolare 2 a 1 di ieri sera all’Olimpico con cui i biancocelesti di Tudor si sono imposti sulla Juventus.

Una vittoria non utile purtroppo al raggiungimento della finalissima del 15 Maggio, ma una vittoria che rende più consapevole la squadre dei propri mezzi, che mette in guardia tutto il mondo della Serie A perché la Lazio è tornata.

La squadra biancoceleste sembra bipolare, poiché in questa stagione ha avuto un cammino altalenante, a volte negativo in campionato ma più continuo e soddisfacente nelle coppe.

Lazio

Champions League

Se in campionato la squadra capitolina è stata protagonista di alti e tanti bassi, con prestazioni sottotono e a volte stucchevoli, in Coppa Italia e soprattutto in Champions League, la Lazio ha dimostrato di essere una squadra competitiva e di grande valore.

La Lazio dai due volti e il cammino nelle coppe

In Champions ha avuto un percorso in crescendo tanto da conquistare il passaggio agli ottavi di finale addirittura con una giornata di anticipo.

Nell’andata dell’ottavo di finale si è presa addirittura il lusso di sconfiggere la corazzata Bayern Monaco, facendo sognare tifosi e addetti ai lavori.

È poi uscita con una sfortunata gara nel ritorno in Baviera dove i biancocelesti hanno lasciato il torneo più importante del continente a testa alta.

SS Lazio

Foto: profilo X Lazio

In Coppa Italia, un cammino simile a quello della manifestazione europea per la Lazio del presidente Lotito, dopo aver passato il turno con il Genoa si è ritrovata a disputare il derby.

Anche in questa occasione i biancocelesti hanno dimostrato una buona confidenza nel gestire una gara di coppa, conquistando la supremazia cittadina e l’accesso alla semifinale contro la Juventus.

Nelle due gare contro i bianconeri la Lazio ha dimostrato di essere all’altezza, ma purtroppo ha pagato le uniche due distrazioni nella partirà di andata che sono costate la qualificazione alla finale.

Insomma una Lazio a due facce, che si sono alternate per tutta la stagione,  con l’avvento della nuova guida tecnica sembrerebbe che qualcosa stia cambiando in campionato.

Basti pensare che, nelle ultime cinque gare di campionato, i biancocelesti hanno messo a segno quattro vittorie ed una sola sconfitta.

Un buon ruolino di marcia che ha permesso alla compagine biancoceleste di portarsi di nuovo ai margini dei posti che portano alla prossima Uefa Champions League.

Lazio: ora testa al Verona

Lazio: ora testa al Verona, dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia per Tudor ed i suoi ragazzi è tempo di rituffarsi nel campionato.

Sabato sera, all’Olimpico, arriva un Verona alla disperata ricerca di punti salvezza, e la Lazio ha l’obbligo di scongiurare qualunque velleità degli scaligeri.

SS Lazio

Squadra / Foto: profilo X SS Lazio

La Lazio ha sorprendentemente avuto la possibilità di riavvicinarsi al quinto posto in classifica, e non può permettersi assolutamente di mollare.

Tudor ora dovrà essere bravo a far sparire nella mente dei calciatori la delusione della mancata qualificazione, senza però far dimenticare loro la stupenda prestazione che hanno tirato fuori ieri sera.

Ora bisogna concentrarsi sul campionato, ci sono sei finali da disputare, vincerle tutte e sei è l’intento, poi si vedrà cosa faranno le altre.

Quindi appuntamento a sabato sera, scende in campo la Lazio.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich