Fumata nera sui diritti Tv, al via la radio della Lega
Diritti Tv: ci risiamo, ancora un nulla di fatto e tutto rimandato a Settembre.
Per la trattativa, tra la Lega di serie A e i broadcaster che si contendono i diritti Tv per il prossimo triennio della serie A ancora fumata nera.
Se ne parla dopo le vacanze estive, alcuni passi in avanti sono stati fatti, ma non vi è ancora intesa.
Di certo c’è l’intenzione di Dazn a trasmettere 10 partite con Sky che si sta defilando sempre più e ne vuole solo 3 in coesclusiva e Mediaset una sola in chiaro.
L’ assemblea andata in scena ieri in videoconferenza, dove ha partecipato anche il presidente della Lazio Lotito, ha deciso di prendersi tempo per valutare la situazione.
La partita decisiva dunque si giocherà nei prossimi mesi, e nel caso in cui le offerte non fossero accettate dai club di A si passerà alla fase successiva.
Tale fase prevede l’apertura delle buste contenenti le offerte proposte dalle 6 società interessate alla creazione del canale della Lega.
In oltre con l’inizio del campionato inizieranno anche le trasmissioni del nuovo canale radiofonico della Lega di serie A, che ha creato un canale dab tutto suo.
Canale radio creato con la partnership di RDS, sarà on air tutto il giorno, 7 giorni su 7, con una programmazione d’informazione sul campionato e i sui protagonisti.