Lazio Lecce 0-1: notte da incubo, biancocelesti fischiati
Lazio – La Lazio si appresta a chiudere la propria stagione ospitando all’Olimpico il Lecce. Per i biancocelesti restava vivo il sogno qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La partita più importante che può essere la svolta di una intera stagione. La formazione ospite ci prova sin dall’inizio, in ballo c’è la salvezza. La squadra di Baroni sembra prendere le misure ai salentini alzando di molto il baricentro ma gioca male, è confusionaria.
Al 43′ inizia l’incubo laziale, il Lecce passa in vantaggio con Coulibaly. Dopo 8 minuti, 45’+3 espulso Pierotti per doppio giallo per il giocatore del Lecce, i pugliesi ora sono in inferiorità numerica. Si va negli spogliatoi, si spera, si sogna, ma al rientro la situazione non cambia molto. La Lazio attacca ma non incide, il solo Pedro cerca di dare la scossa, inutilmente.
Zaccagni, oggi non in grande giornata, prova a trascinare la squadra ma l’azione della Lazio non trova spazio e perde la sua spinta. Purtroppo arriva il triplice fischio e così in una serata tiepida primaverile, termina oltre la Champions, ogni obiettivo della stagione biancoceleste. Lazio fuori da tutto, sconfitta in casa davanti al suo popolo deluso e con la sensazione di fallimento totale.