Addio a Gianfranco Butinar

Cordoglio infinito al funerale di Gianfranco Butinar

Una vita tra risate, radio e imitazioni indimenticabili

by Luca Belardi
0 comments Foto Profilo Instagram gianfrancobutinar

Addio a Gianfranco Butinar, voce del sorriso romano

Oggi, si sono svolti i funerali di Gianfranco Butinar e il cordoglio è infinito per la sua prematura scomparsa. Un maledetto fulmine a ciel sereno, che ha lasciato basiti tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di calcio e non solo.

51 anni, artista eclettico, aveva conquistato il pubblico con oltre cento imitazioni, tra cui Franco Califano, Totti, Vasco Rossi, Zeman e Bruno Pizzul. Il suo legame con Califano era particolarmente profondo, tanto da interpretarlo nel film Non escludo il ritorno (2014).

Butinar era noto anche per la sua presenza radiofonica e televisiva: ha collaborato con Radio Radio, la Gialappa’s Band, Tiki Taka, Sky Sport e Chiambretti. Il suo talento era capace di far ridere con intelligenza, senza mai risultare offensivo.

Il suo ultimo spettacolo risale a pochi giorni fa, l’1 giugno. I funerali, come detto,  si sono tenuti oggi alle ore 15 presso la Parrocchia Santa Maria Regina Pacis di Ostia.

Con la sua morte, l’Italia perde una voce unica, capace di unire comicità e poesia. Gianfranco Butinar lascia un ricordo indelebile nel cuore di colleghi e spettatori. Un vero artista del sorriso, che continuerà a vivere nelle sue mille voci.
La redazione di Lazio Live tv è vicina a tutta la sua famiglia

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich