Coppa Italia: doppio confronto in una settimana tra le due squadre
Coppa Italia – La sosta per le nazionali arriva nel momento migliore per la squadra di Baroni, reduce da 4 successi consecutivi tra campionato ed Europa League, palcoscenici in cui la Lazio sta dimostrando di poter fare la voce grossa.
Sul cammino del club capitolino però c’è anche la Coppa Italia, competizione che entrerà nel vivo nel mese di dicembre e vedrà i biancocelesti affrontare il nuovo Napoli targato Antonio Conte. Il club partenopeo, che ha strapazzato il Palermo ai sedicesimi di finale, sarà ospite della Lazio giovedì 5 dicembre alle ore 21:00, appena tre giorni prima del confronto in campionato che vedrà le due squadre ancora protagoniste sul campo del Maradona.
Coppa Italia: i precedenti tra i due club
Dando uno sguardo ai precedenti, in Coppa Italia le due squadre si sono affrontate ben 21 volte con il bilancio favorevole ai biancocelesti: sono 9 i successi della Lazio contro gli 8 del club campano e 4 pareggi.
L’ultimo confronto risale al 21 gennaio del 2020, con il Napoli che ottenne il pass per la semifinale grazie alla rete di Insigne. L’ultimo successo del club capitolino invece è datato 8 aprile 2015, quando la rete di Senad Lulic regalò la finale agli uomini di Pioli, poi persa contro la Juventus.