Ciro sfida Nordhal: in arrivo un nuovo record

by Lara De Angelis
0 comment

Ss Lazio Ciro cerca un nuovo record: superare Nordhal nella classifica marcatori in serie A

Ss Lazio– Finalmente ieri 20 agosto 2023, si sono aperte le danze. E’ tornata in campo la nostra grande Lazio, con obiettivi, stimoli e sogni cuciti sul petto.

Per Mister Sarri questo dovrebbe essere  l’anno delle riconferme e per Ciro Immobile è l’anno del riscatto.

Una stagione che farà dimenticare quella appena passata per scacciare via i fantasmi dei tanti infortuni e dei momenti difficili. E’ il momento di ricominciare a segnare come ci ha abituato.

Ciro è un attaccante centrale piede destro, dotato di un’ottima capacità tecnica. Ci ha regalato anche reti segnate di sinistro. Il capitano da il meglio di sé quando riesce trovare spazi per attaccare in profondità ed in verticale, mettendo in crisi le difese avversarie, in queste situazioni ideali Ciro è devastante. La cosa che più mi affascina è la dote del tiro da qualsiasi posizione, lui riesce sempre a trovare la porta con una naturalezza sorprendente.

Ha vinto la “Scarpa d’oro” e a raggiunto già il record di gol segnati nella massima serie, 36 reti.

Abile nel calciare i rigori e nei colpi di testa.

Ciro ha lavorato duro tutta l’estate per rimettersi in forma perfetta.

Per Immobile ci sono tutti presupposti per iniziare col piede giusto. Stasera ci ha dato conferma che nelle prime giornate non ha mai fallito.

Tra i suoi obiettivi, anche quest’anno c’è il raggiungimento del 1° posto nella classifica “capocannoniere“, vinta già 4 volte dal capitano biancoceleste.

Solo Nils Gunnar Nordahl fino ad ora l’ha vinta 5 volte.

Nordahl nasce il 19 ottobre 1921 in Svezia, considerato uno dei più forti centravanti nella storia del calci. Occupa il 46° posto nella classifica dei migliori calciatori del XX, secolo pubblicata dall’IFFHS, Intenational Federation of Football History Statistic.

Lo svedese da superare, risulta essere anche il miglior “marcatore straniero” con 225 gol e il terzo in assoluto dopo Silvio Piola e Totti. Inoltre ha detenuto per 66 anni il record di 35 reti segnate in una sola stagione in serie A, superato solo da Ciro e da Higuain

Nordahl fu capitano del Milan dal 1949 al 1956, segnò in totale 225 gol in Serie A e conquistò 5 titoli di capocannoniere, titolo tutt’ora un record da battere.

Il Capitano vuole riprendersi il “suo” primo posto come “capocannoniere” per la quinta volta , eguagliando così il record assoluto di Nordahl.

Il nostro The King Ciro Immobile non delude mai.

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich