SS Lazio Baroni

Cessione di un big? Dovranno “piangere” per far ridere la Lazio

by Paolo Buchetti
0 comments Sala stampa SS Lazio

Calciomercato: eventuale cessione di un big? Non sarà facile comprare, dovranno piangere per far ridere la Lazio

Cessione di  big? Dovranno piangere per far ridere la Lazio  –  Presto, tornerà Sarri fisicamente a Formello per prendere posto fattivo e quella presenza carismatica di cui in questo momento  la Lazio ha bisogno.

Al di là delle dichiarazioni del Direttore Sportivo sulla volontà societaria di non cedere i big, non si può escludere la partenza di qualche “inconsolabile insoddisfatto”. E, detto tra noi, se non se la sentono, escano pure da quella porta, come disse il mitico mister Fascetti nella stagione dei meno nove.

Ma senza scomodare mostri sacri e momenti topici di una Lazio “povera” ma ricchissima di qualità morali ed anche tecniche per allora, andiamo a valutare quello che è un aspetto di cui speriamo non ci sia assolutamente bisogno. E cioè la capacità di saper vendere i propri giocatori da parte di questa gestione.

 

I GIOCATORI IN BILICO, SU CUI SARRI DEVE FARE IL MIRACOLO

GILA: con uno stipendio da 500.000 Euro annui ma una considerazione da star del mercato europeo, il tutto giocherà sulla volontà del ragazzo di rinnovare o meno il suo contratto in scadenza 2027. La Lazio non può permettersi di perderlo a zero. Quindi, sia Sarri con motivazioni tecniche, che la società dovranno fare l’impossibile per trattenerlo, a costo di riconoscergli, col rinnovo,  un congruo adeguamento di stipendio.  Percentuale a favore Real Madrid in caso di cessione 50%.

ROMAGNOLI: i problemi sono di rapporti economici con la società. Tentato da sirene che gli garantirebbero stipendi importanti, potrebbe optare per chiedere la cessione. Ma qui Sarri può fare il miracolo tecnico di trattenerlo, di fronte anche all’aiutino della società.

TAVARES: nonostante i suoi problemi fisici, non può non essere incluso tra i big della Lazio. In presenza di una offerta “irrinunciabile” la Lazio può sacrificarlo,  Sarri permettendo.  Percentuale a favore Arsenal in caso di cessione 35%.

GUENDOUZI: sembra un anima in pena dalle ultime indiscrezioni che trapelano. Un contratto da rinnovare e la mancanza dell’Europa potrebbero portarlo a chiedere la cessione. Ma anche qui Sarri dovrà dare il meglio di sé stesso per trattenere il francese.

 

SS Lazio Guendouzi

Matteo Guendouzi / Foto: profilo X Lazio

CASTELLANOS: sembra molto gettonato dal mercato e offerte oltre i 30 milioni, potrebbero indurre la società a sacrificarlo. Complice anche qualche dubbio tattico sul ruolo di attaccante centrale che serpeggia già da tempo nella mente di Sarri.

EVENTUALE CESSIONE DI UN BIG: DOVRANNO PIANGERE PER FAR RIDERE LA LAZIO

Col tempo, questa gestione ha mostrato le sue crepe e siamo stati solerti nel farle presenti, in una pura ottica costruttiva, a solo vantaggio dell’entità Lazio nel suo complesso.

Ma se questa gestione ha mostrato nel tempo un pregio importante, è quello di saper vendere i propri “top“, portando anche allo sfinimento la controparte. Così è stato solo recentemente per Milinkovic Savic, per Luis Alberto ed anche per Immobile, portando nelle casse societarie il massimo possibile. Ricordiamo anche la cessione di Biglia, di Hernanes, di Candreva e di Correa.

 

Insomma, c’è tanta curiosità su questa Lazio che sta nascendo. E col nuovo corso di Sarri maggiormente rivolto alla crescita dei giovani, credo che, anche in sede di calciomercato, ci sarà da divertirci!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich