Zielinski può essere il colpo Champions League
Come sempre accade durante lo stop del campionato per gli impegni della Nazionale, si torna a parlare prepotentemente di calciomercato. La Lazio si sta muovendo su più fronti per colmare le lacune di una rosa non di eccelsa qualità che possa competere in futuro con squadre attualmente più attrezzate.
Priorità numero uno naturalmente resta un attaccante che possa alternarsi con Ciro Immobile senza che quest’ultimo risenta, come in questa stagione, dei continui sforzi dovuti al suo costante impiego. Ma c’è una suggestione che sta prendendo piede in questi giorni in caso di probabile partenza di Milinkovic-Savic: Piotr Zielinski alla Lazio!
Il centrocampista del Napoli va in scadenza di contratto nel 2024, esattamente come il Sergente, ma il Presidente De Laurentis non sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto del polacco che diventa così appetibile per altre società.
Mister Sarri lo stima da sempre e lo vorrebbe con la maglia biancoceleste, una maglia di una tonalità più tenue rispetto a quella azzurra dei partenopei. Sarebbe un bel colpo a centrocampo perché Zielinski è un giocatore di qualità e sostanza capace di costruire e di spezzare gioco e molto abile in zona gol.
Il suo ingaggio attualmente si attesta sui 3,5 milioni l’anno, pressappoco quanto guadagna Milinkovic (3,2), in linea quindi con i parametri della SS Lazio. Ciò che invece frena un pò le velleità di Lotito è il costo del cartellino che si aggira sui 40 milioni. Tutto dipenderà da quanto si riuscirà a ricavare dalla eventuale cessione di Sergej che fino ad ora non ha ancora rinnovato il contratto.